fbpx

Blog

Pagano / News  / FALSI MITI DELLE CASE IN LEGNO

FALSI MITI DELLE CASE IN LEGNO

Nonostante negli ultimi anni la costruzione di case in legno sia aumentata, anche nel nostro paese, rimangono molti dubbi e falsi miti su queste abitazioni rispetto a quelle tradizionali in mattoni o cemento a cui siamo abituati. Non pensando invece che proprio le differenze tra questi materiali rendono il legno unico nel suo genere. Crediamo che ci sia molta disinformazione e troppi pregiudizi senza fondamenta è per questo che oltre ad avervi gia parlato dei Vantaggi delle case in legno oggi vogliamo sfatare alcuni falsi miti sulle costruzioni in legno.

1) Le case in legno non fatte per viverci per sempre, sono case temporanee

Spesso le case in legno vengono associate a soluzioni abitative temporanee,  quando nella realtà dei fatti il legno è il materiali con il quale si costruivano le case sin dall’antichità. Sono molteplici i vantaggi di una costruzione in legno e tra questi spicca proprio la Durabilità nel tempo.
2) Le case in legno sono case di montagna e bungalow

Le case in legno rappresentano per molti una casa in montagna o dei bungalow, magari per trascorrere le vacanze, non riuscendo ad immaginare questo tipo di costruzione all’interno di un paesaggio urbano. Le moderne case in legno hanno un design contemporaneo, unico nel loro genere che gli permette di inserirsi perfettamente in ogni tipo di scenario.

3) Le case in legno sono case standard che si scelgono da un catalogo

Le case in legno Pagano sono totalmente uniche e personalizzabili secondo le proprie esigenze. Ogni casa è diversa, esclusiva. Oltre ai materiali utilizzati per la produzione, nel sistema Pagano ciò che fa la differenza è la presenza di uno staff altamente specializzato ed orientato ad ideare, progettare e realizzare soluzioni personalizzate che sappiano coniugare l’ampia gamma di elementi tecnologici-architettonici insiti nel sistema Pagano con le esigenze e i gusti di ogni singolo.

4) Il legno potrebbe marcire

Le case in legno marciscono solo nel caso in cui venga impiegata una tecnologia non adeguata senza avere cura dei dettagli costruttivi. Così come per le case tradizionali una cattiva progettazione ed esecuzione comportano problemi di grave natura.
Le case Pagano vengono realizzate nello stabilimento di Oricola dove l’attenzione nella lavorazione del legno selezionato è seguita dalle tecniche più avanzate, le case arrivano in cantiere pronte per essere assemblate in poche ore e dotate già di tutti gli accorgimenti necessari per garantirne una durata pari o superiore alle case tradizionali.

5) Il consumo di una casa in legno è elevato

Le case Pagano rappresentano un positivo esempio di responsabilità verso l’ambiente sia di chi le realizza, sia di chi le acquista e sono una dimostrazione concreta di come oggi sia possibile diminuire gli impatti senza rinunciare ai confort e modificare la qualità della vita, anzi migliorandola. Lusso ed eco sostenibilità con Pagano si fondono insieme per case da sogno costruite nel pieno rispetto dell’ambiente Da oltre 10 anni, quindi, in forte anticipo rispetto ai tempi, Pagano propone ai propri clienti costruzioni di “Classe A”, interamente autosufficienti da un punto di vista energetico o a consumi molto ridotti, che garantiscono, a differenza degli edifici tradizionali, una significativa diminuzione delle emissione dei gas responsabili dell’effetto serra, in primis l’anidride carbonica.

avavowebagency

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.