fbpx

Blog

Pagano / Magazine  / Casa Naturale

Casa Naturale

*Articolo pubblicato dalla rivista ” Casa Naturale

ELEGANZA GREEN

 

Ville in legno Pagano

Conoscenze tradizionali e produzione green con lo sguardo sempre puntato verso il futuro.

Pagano realizza case sofisticate, intelligenti e pregiate, caratterizzate da un design unico e sempre personalizzabile.

Tradizione, spirito di iniziativa e inventiva artistica: questi i tre ingredienti per il buon progettare che l’azienda prende come linea guida e declina nei suoi tratti distintivi.

Dall’unione di questi tre aspetti, rappresentati da Vincenzo, il fondatore, Andrea Paco, il Presidente, e da Enzo, architetto progettista, prendono forma i disegni delle case di lusso Pagano, tutte naturali e certificate.

La grande cura per la materia prima si accompagna all’attenzione rivolta alla sostenibilità: la profonda competenza dei progettisti si avvale di un centro di produzione di livello, autosufficiente dal punto di vista energetico e che utilizza le tecnologie più recenti per consentire a disegni e materiali di esprimere al meglio tutte le loro caratteristiche.

Il rispetto per la natura e per l’ambiente guida la costruzione verso la ricerca del minor impatto ambientale possibile, con la riduzione degli sprechi e la scelta di materiali naturali, rinnovabili e biocompatibili.

FASCINO SALUBRE E HIGH-TECH

Una casa è salubre quando garantisce la qualità dell’aria che respiriamo, del comfort che percepiamo e la sicurezza dei sistemi domotici che utilizziamo – dice Andrea Paco Pagano, Presidente del Gruppo  –.

Ma non solo.

La casa salubre lavora anche per rendere più felice chi la abita».

Materie prime di livello e progettazione strutturale customizzata sulla base delle esigenze del cliente e pensata per garantire il massimo delle vivibilità rappresentano, ormai da tempo, la qualità del marchio Pagano.

Con le nuove tecnologie e gli studi più recenti, l’azienda ha scelto di innovarsi e di puntare sulla domotica per garantire la qualità dello spazio indoor.

«Il primo aspetto da considerare nella progettazione di una casa salubre – prosegue Pagano – è l’involucro.

Realizzato con materiali e finiture naturali, deve essere pensato per il luogo in cui l’edificio sorgerà, così da isolare al meglio il freddo intenso o il caldo torrido alle diverse latitudini.

Nelle nostre abitazioni, poi, inseriamo un impianto di VMC in grado di garantire una percentuale di umidità interna intorno al 47% e un costante ricambio di aria con filtri adeguati a bloccare l’ingresso di PM10 e PM2,5.

La casa è fornita di sensori di rilevamento di voc e di altre particelle inquinanti per verificare in ogni momento la salubrità dell’ambiente».

Una struttura altamente sofisticata, per funzionare al meglio ed esprimere tutte le sue potenzialità, deve essere controllata in maniera intelligente.

In modo da consentire a tutte le sue parti di lavorare di concerto e realizzare uno spazio compatibile con l’uomo sotto ogni aspetto.

«Attraverso un unico computer programmabile con un linguaggio aperto  – spiega  il Presidente -, diamo la possibilità ai nostri clienti di istruire la casa ad anticipare le sue abitudini:  a gestire ogni impianto, dal sistema wifi e dall’illuminazione,  alle schermature delle stanze, fino all’irrigazione del giardino, sulla base dell’utilizzo.

Così da ridurre i campi elettromagnetici al minimo, da abbattere lo spreco di risorse e poter garantire all’ambiente indoor le condizioni più adatte all’uso che gli occupanti ne fanno».

A fronte di dispositivi sempre più potenti e dannosi per il corpo a causa dei campi elettromagnetici  emessi, Pagano pone grande attenzione alla localizzazione dei quadri di controllo e delle centraline, che siano il più possibile lontani dagli ambienti abitati nella quotidianità, per limitare i contatti con il corpo al minimo indispensabile.

«Abbiamo già avviato un’intensa collaborazione con diverse università italiane e con centri di ricerca di ambito medico – conclude Pagano – per fornire ai nostri progettisti la consulenza di personale specializzato e da consentire alle nostre case di raggiungere sempre più elevati standard di salubrità».

avavowebagency

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Call Now ButtonCHIAMA SUBITO