fbpx

Blog

Pagano / Magazine  / Ville moderne in legno ad alta tecnologia domotica

Ville moderne in legno ad alta tecnologia domotica

Dall’incontro tra Domotica e Bioedilizia nasce la soluzione perfetta in grado di mettere d’accordo ecosostenibilità e innovazione tecnologica.

Le ville moderne in legno ad alta tecnologia servite dalla Domotica sono il fiore all’occhiello di Pagano.

Comfort, elevate prestazioni, risparmio energetico, rispetto per l’ambiente, massima sicurezza, gestione intelligente di una villa personalizzata, costruita su misura per te. Oltre questo, esiste soltanto il futuro ancora tutto da scoprire.

Case e ville in legno di lusso diventano sempre più smart, efficienti e gestibili da remoto tramite dispositivi mobile.

Grazie alla Domotica si sviluppano tecnologie automatizzate per migliorare la qualità della vita in casa.

Prima di descrivere una ad una tutte le applicazioni offerte dalla Domotica, forniamo una panoramica delle sue potenzialità.

Domotica amica dell’ambiente

I risultati della ricerca presentata a febbraio 2020 sulla Smart Home condotta dall’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano parlano chiaro.

Nel 2019, il mercato italiano della Smart Home è salito del 40% rispetto al 2018 raggiungendo un valore di 530 milioni di euro.

La Domotica è un termine composto da ‘domus’ (casa, in latino) e ‘robotica’. Permette di automatizzare, monitorare e gestire a distanza tutto della tua casa o villa moderna in legno ad alta tecnologia.

Può automatizzare e controllare impianti elettrici, riscaldamento e condizionamento, illuminazione, antifurti perimetrali e videosorveglianza, sistemi audio-video, soluzioni oscuranti, elettrodomestici, punti di accesso, tapparelle.

I dispositivi dedicati possono essere gestiti tramite telecomandi, comandi vocali, schermi touch screen integrati oppure da remoto grazie a specifiche app da installare nello smartphone, tablet o PC.

L’impianto domotico autonomo risponde alle tue richieste tramite centralina di controllo e protocolli wireless.

Tutti gli impianti domotici possono essere gestiti singolarmente oppure essere interconnessi tra loro per semplificare ancora di più la nostra vita.

Ville moderne in legno personalizzate e gestione su misura

Tutto può essere programmato, regolato e controllato in modo assolutamente personalizzato nella tua casa o villa in legno per utilizzare impianti e dispositivi soltanto quando è necessario, senza possibilità di sprechi.

La Domotica è in grado di creare report grafici con i dati in tempo reale e l’andamento storico per controllare ed ottimizzare al meglio i consumi.

Le ville moderne in legno ad alta tecnologia vengono costruite per ridurre l’impatto green.

I materiali utilizzati, le tecniche costruttive e la scelta delle location rappresentano la soluzione green più elegante che esista in Bioedilizia.

In questo senso, la Domotica asseconda tutte le esigenze di queste strutture di lusso: rispetto dell’ambiente, ottimizzazione del fabbisogno energetico, riduzione dei consumi.

Spesso, le case e le ville in legno sono alimentate da fonti rinnovabili: anche queste possono essere gestite dagli impianti domotici.

Ville moderne in legno sempre connesse con la Domotica

Il funzionamento della Domotica è basato su un sistema di sensori ed attuatori, garantito da un gateway che offre una connessione costante a banda larga per l’accesso a Internet grazie alla rete Wi-Fi.

Le soluzioni tech offerte dal sistema domotico sono rivolte all’utente medio.

Non devi pensare alla Domotica come ad un sistema complicato.

E’ stata sviluppata per l’utilizzo dell’utente medio, non professionale.

Deve semplificare la vita, non complicarla: nasce per questo.

Di conseguenza, il miglior impianto domotico è semplice, con interfaccia user friendly, sicuro, affidabile e pronto a garantire una continuità di funzionamento.

Principali applicazioni degli impianti domotici

Ecco quali sono le principali funzioni offerte dalla Domotica per trasformare le ville moderne in legno ad alta tecnologia in abitazioni di lusso intelligenti:

Termoregolazione e riscaldamento in ogni punto dell’abitazione con costante verifica della temperatura stanza per stanza e del riscaldamento dell’acqua grazie a timer e termostati.

La Domotica è in grado di gestire anche le fonti di energia rinnovabile;

– Controllo e gestione dei carichi di corrente per il risparmio energetico e prevenire blackout da sovraccarico;

– Gestione dell‘illuminazione ovvero accensione/spegnimento e regolazione di qualsiasi tipo di luce;

Apertura/chiusura automatizzata di porte, cancelli, tapparelle, tende, ecc.;

– Settaggio, programmazione e controllo (anche da remoto) delle funzioni degli elettrodomestici (lavatrice, TV, frigorifero, ecc.) grazie ad un impianto elettrico intelligente;

– Controllo degli accessi con registrazione dei movimenti in entrata ed uscita dall’abitazione. Si possono utilizzare diverse tecnologie (lettore delle impronte digitali, riconoscimento dell’iride, ecc.);
– Gestione e monitoraggio h24 dei sistemi di sicurezza (allarme, antintrusione, antirapina, antincendio, antiallagamento), e videosorveglianza con invio di segnalazioni tramite sms in caso di pericolo (rilevamento di fughe di gas, fumo, allagamento).

Gli impianti domotici sono in grado di mettere in sicurezza gli ambienti chiudendo le elettrovalvole in caso di necessità. I sistemi di videosorveglianza monitorano internamente ed esternamente l’abitazione in tempo reale;

– Controllo dei sistemi audio-video con possibilità di gestire la diffusione audio, comunicare in videofonia con l’esterno della casa o tramite interfono da una stanza all’altra;

Irrigazione del giardino automatizzata in base a sensori di umidità/pioggia o ad orari da programmare.

 

Bellezza e intelligenza, sicurezza e comfort.

Pagano progetta con te la villa dei tuoi sogni (soluzione domotica inclusa).

Interagisci con la tua casa per il massimo comfort abitativo.

Contatta L'Azienda Pagano

Pagano

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Call Now ButtonCHIAMA SUBITO