fbpx

Blog

Pagano / Brand  / La casa in legno più grande al mondo
Biggest wooden house in the world

La casa in legno più grande al mondo

Se si volesse fare un abbellimento al grande raccordo anulare di Roma (GRA/A90), si potrebbero usare il totale di metri di legno pregiato usato per costruire la casa più grande al mondo. Abbiamo usato ben 68Km d’iroko per questa meraviglia.

Pagano ha costruito la più grande e bella casa al mondo in legno. Con oltre 7’000 metri quadrati (m2) di superficie, questa è la più grande casa monofamiliare, interamente in legno al mondo. Stiamo parlando di una delle case più belle di Pagano, realizzata quest’anno nei dintorni di Mosca, Russia. La villa è suddivisa in 4’500 m2 di zona residenziale, 1’500 m2 di zona termale (SPA) e altri 1’000 m2 di dependance per gli ospiti. Un posto da sogno dove vorresti vivere per sempre!

Ai tempi, case di tale portata si trovavano ovunque in Russia. Un formato zarista derivante dall’antico Cremlino di legno di oltre 500 anni fa. Strutture simili sono state realizzate in modi e con materiali più grezzi, nulla a che fare con lo stile e qualità del legno d’iroko – un materiale elegante e nobile che rende i nostri edifici meravigliosamente stabili e durevoli.

Luxury living by Pagano
Luxury living by Pagano

Situato tra la foresta ed un piccolo pendio che domina il fiume Moskva, la gigantesca casa ha trovato il suo posto saldamente nella natura. Un luogo ampio dove si respira un’aria limpida con una vista mozzafiato sul fiume, che scorre solido ed elegante, davanti agli occhi dei residenti e visitatori di questa meravigliosa struttura. La casa assorbe molta luce ed il silenzio dei suoi dintorni, lasciando lontano il rumore di una grande

Building a dream library

Uno dei desideri più importanti del cliente era quello di utilizzare lo spazio esterno intorno alla casa. La natura dunque è diventata parte integrante della casa e viceversa. La casa è inserita perfettamente nel paesaggio è lascia spazi aperti con lunghe finestre fino al pavimento e porte scorrevoli per godersi il panorama, gli alberi e la calma del fiume. Inoltre, la casa offre una dozzina di piccoli cortili, rifugi, spazi intimi nascosti agli occhi degli esterni, pieni anche essi di natura anche nelle più fredde notti invernali. Qualcosa che proviene dai palazzi tradizionali degli imperatori giapponesi, dove era facile perdersi per ritrovare se stessi.

Pagano internal garden
Pagano internal garden

Oggi giorno si è più consapevoli del come e della ragione di vivere. La pace interiore e leggerezza dell’essere non hanno prezzo. La sete di comfort del proprietario di questa casa ha spinto Pagano a realizzare questo gioiello d’architettura avvolto nella natura e provvisto di un’anima propria; dove vivere ha un significato diverso.

Vuoi vedere altre case: Case in legno Pagano

House in the nature

Pagano

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Call Now ButtonCHIAMA SUBITO