fbpx

Blog

Pagano / Brand  / La più grande casa di legno del mondo – parte 2
casa in costruzione

La più grande casa di legno del mondo – parte 2

120 camion parcheggiati fuori dal nostro stabilimento di produzione. Ci muoviamo? Sì! Stiamo trasportando la più grande casa di legno del mondo in Russia.

La ferrovia transiberiana, la metropolitana di New York, il tunnel sotto la Manica e il canale di Suez sono solo alcune delle megastrutture mozzafiato ideate dall’umanità. Quella ideata da Pagano è la più grande casa unifamiliare in legno del mondo.

camion verso la russia

Prodotta in meno di un anno, è stata l’apice del nostro lavoro, che ha tenuto occupati i nostri progettisti, ingegneri e tutto lo staff della fabbrica. Immaginate la sensazione euforica, quando 120 camion sono stati caricati con pannelli di legno, finestre, vasche da bagno, ecc. pronti per il montaggio?

I camion si sono diretti in Germania, dove sono stati caricati su navi portacontainer che poi sono salpati direttamente verso la Venezia del Nord – San Pietroburgo. Da lì hanno proseguito per raggiungere la futura base della casa vicino alla capitale della Russia – Mosca.

interni casa pagano

2 gru e 30 persone hanno aspettato l’arrivo per iniziare lo scarico. Grazie al nostro sistema brevettato, con ganci di acciaio inseriti nelle travi di legno, lo scarico può essere effettuato direttamente nel luogo di costruzione. Una volta completata questa fase monumentale , 5 operai specializzati dello studio Pagano sono rimasti sul cantiere, accompagnati da 2 esperti locali per montare e finalizzare ogni dettaglio della struttura.

asse di legno

Il successivo grande vantaggio del Sistema Pagano è che, grazie alla precisione del metodo, il montaggio vero e proprio della struttura viene fatto velocemente. Questa casa gigante è stata completata in tempi record – 3 mesi!

La carpenteria è un mestiere. La carpenteria ad incastro – mettere un tronco dentro un altro – è una questione di know-how tecnico, ben noto fin dall’antichità, perfezionato più volte da Pagano. Di conseguenza, una volta completata questa megastruttura, la differenza tra le misurazione teoriche del progetto sono state rispetate in cantiere,  alla fine abbiamo avuto 2 millimetri di tolleranza a casa finita.

Combinando il know-how tecnico, con l’approccio su misura e l’ascolto delle esigenze dei nostri clienti, siamo in grado di costruire qualsiasi struttura – dagli hotel ai golf club in pochi mesi. Nessuna megastruttura è off limits per il nostro studio.

Pagano

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Call Now ButtonCHIAMA SUBITO