fbpx

Blog

Pagano / Magazine  / Case in legno e vetro

Case in legno e vetro

Nelle case in legno e vetro, il dentro e il fuori si fondono e si confondono.

Pareti lignee con grandi vetrate non solo conferiscono alle facciate un design moderno e ricercato ma permettono un forte dialogo con la natura, con il paesaggio circostante.

Gli ambienti illuminati di luce naturale incidono positivamente sulla salute e sulla qualità della vita.

La luce naturale è la migliore fonte luminosa per un’abitazione.

Varia durante il giorno assecondando i ritmi circadiani di chi ci abita.

Sono numerosi i vantaggi assicurati da una casa in legno con ampie superfici in vetro: estetici, stilistici, funzionali, energetici.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa particolare soluzione architettonica, una delle più apprezzate attualmente.

Case in legno e vetro: leggere, sicure, a risparmio energetico

La casa in legno presenta una struttura particolarmente leggera e, allo stesso tempo, più sicura.

E’ capace di raggiungere alti livelli di sicurezza statica considerando il peso decisamente inferiore rispetto ad una casa in mattone.

Questa peculiarità influisce positivamente a livello di resistenza sismica.

In più, consente di costruire pareti con ampie superfici in vetro, perfino vetrate a tutta altezza.

Per realizzare una casa in legno e vetro di lusso, funzionale e ad alta efficienza energetica, Pagano utilizza vetrate termoisolanti costituite da più lastre di cristallo unite tra loro grazie all’interposizione di materiali plastici o metallici per ottenere un’intercapedine di aria disidratata.

Un’adeguata sigillatura perimetrale impedisce lo scambio d’aria con l’ambiente esterno.

Questo tipo di vetrata termoisolante basso-emissiva sfrutta gas argon 90% all’interno della vetrocamera caratterizzato da un minore coefficiente di scambio termico per il massimo comfort abitativo ed un notevole risparmio energetico.

Casa in legno e vetro di lusso: fabbricata secondo i tuoi sogni, non pre-fabbricata

Le case in legno e vetro di lusso non sono pre-fabbricate ma fabbricate per assecondare i tuoi sogni.

Il sogno comune a tutti i nostri clienti è sentirsi parte integrante della natura, immersi nel verde pur trovandosi distesi sul divano in un ambiente fresco, confortevole, illuminato di luce naturale.

Il tetto in legno, con le sue importanti travature, amplifica la sensazione di vivere nella natura.

Una casa in legno e vetro di lusso non può essere pre-fabbricata, di massa, fatta in serie, standardizzata.

Deve essere personalizzata, su misura, esclusiva, unica come te.

Non dovrai accontentarti di moduli standard, limiti di lunghezza per la tua piscina o nelle dimensioni del soffitto. Non dovrai rinunciare a nulla.

Una casa di lusso in legno e vetro è costruita con legni lamellari di qualità, ecologici, durevoli ed a risparmio energetico.

Le tecniche di lavorazione sono artigianali, innovative e sicure, non dannose per la tua salute con l’utilizzo di vernici e colle non tossiche.

Senza contare il cuore creativo attento ai dettagli: la progettazione bioclimatica.

Progettazione ad hoc

Generalmente, le case in legno con ampie vetrate non rientrano nella categoria di edifici a basso consumo energetico tranne eccezioni.

Le nostre case in legno e vetro di lusso sono eccezioni.

Vantano progettazioni ad hoc che limitano gli effetti di dispersione del calore e soluzioni costruttive mirate che comprendono:

– vetri a più strati basso-emissivi ad elevata efficienza;

– schermature attive e passive;

– serre solari che d’estate si possono aprire;

– serramenti esterni a coibentazione migliorata.

Le soluzioni a livello costruttivo possono essere diverse: vetri fissi, porte scorrevoli, ante, vetri antisfondamento, ecc.

Un’oasi lontana dalla città

Che sia costruita in montagna, campagna o in riva ad un lago, la casa in legno e vetro è un rifugio paradisiaco lontano dalla routine e dal cemento urbano.

E’ una soluzione ecologica per chi ama scappare dalla città e dagli impegni lavorativi spesso e volentieri o per trascorrere gli anni della pensione in totale relax.

Linee marcate o più dolci, grandi vetrate a parete, camere spaziose, piscine esclusive.

Una casa di lusso in vetro e legno che si fonde con il paesaggio scatena la creatività anche per l’interior design, dal camino alla zona living, dalla camera da letto alla suite per gli ospiti.

Tutto deve armonizzare con il paesaggio su cui si affaccia la casa.

Svegliarsi accarezzati dalla luce naturale e fare colazione scoprendo colori più nitidi, accesi e veri rispetto a quelli della città. Ammirare il tramonto con un cielo infuocato e gli alberi intorno che sembrano abbracciarti.

Una visione che toglie il fiato.

Un senso di apertura verso l’ambiente esterno, un collegamento fluido con il paesaggio circostante. Soltanto il vetro è in grado di creare questa magica fusione tra abitazione e spazio esterno.

La sua naturale trasparenza alleggerisce linee rigorose, nette, geometriche, design interno ed esterno della casa rendendola più elegante.

Trasmette la strana e nuova sensazione di sentirsi al riparo nel mezzo della natura.

Avverti con forza il contrasto tra forme compatte (talvolta asimmetriche) e la totale apertura garantita dalle vetrate, E’ quel genere di contrasto che, allo stesso tempo, armonizza l’insieme.

Lo spazio interno sembra quasi espandersi e muoversi per ricongiungersi con quello esterno: è la sensazione che sa dare soltanto un progetto di grande ispirazione.

Contatta L'Azienda Pagano

Pagano

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Call Now ButtonCHIAMA SUBITO