Magazine

Come garantiamo il rispetto dell’ambiente preservando eleganza e bellezza?

Sostenibilità ambientale, efficienza energetica, produzioni ad impatto zero sono  le  parole d’ordine nelle costruzioni Pagano. L’armonia con la natura si concretizza in uno scrupoloso rispetto e una adeguata valorizzazione del paesaggio circostante le costruzioni.

COS’E SOSTENIBILE?

Il concetto di sostenibilità nasce nel contesto delle scienze forestali e naturali: l’uso di una risorsa naturale si definisce sostenibile quando il prelievo della stessa non supera la sua capacità di rigenerazione. E’ quindi una regola strettamente legata ai limiti di utilizzo di ciò che è esistente in natura.

In campo forestale, la gestione sostenibile di un bosco o di una foresta prevede che le attività di prelievo di risorse legnose non alterino la capacità del luogo di rigenerarsi. Oltre allo sfruttamento eccessivo di un territorio, un’altra minaccia per la sostenibilità riguarda le forme di inquinamento che, in modo diretto o indiretto, riducono la possibilità degli ecosistemi di rigenerarsi.

LA RISPOSTA PAGANO

Pagano lavora per la ricerca del giusto equilibrio tra sostenibilità e business con una filosofia gestionale che si realizza in un’osmosi con l’ambiente circostante. Dalla selezione dei legnami al risparmio energetico, all’installazione degli impianti fotovoltaici sugli stabilimenti, tutto volge ad una scelta di rispetto e difesa ambientale.

L’etica aziendale è da sempre proiettata verso la conservazione dell’ecosistema con la convinzione che la tutela del patrimonio naturale sia l’unica eredità possibile per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni.

Ogni costruzione Pagano è progettata per integrarsi perfettamente nell’ambiente circostante non demolendo il paesaggio ma valorizzandolo, utilizzando le risorse in maniera sostenibile e creando un equilibrio unico tra bellezza ed eleganza in armonia con la natura.

SCOPRI DI PIÚ